Mercato Milan: spunta l'idea Freuler per il centrocampo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato Milan: spunta l’idea Freuler per il centrocampo

Il Milan è a caccia di due giocatori per rinforzare il reparto mediano. Oggi, Sky Sport ha parlato del possibile interessamento rossonero per un uomo di Gasperini

L’obiettivo dichiarato del Milan, nella sessione di mercato che si aprirà a gennaio, è quella di rinforzare il pacchetto centrale del campo con due acquisti che diano geometria, classe ed esperienza al gruppo guidato da Rino Gattuso. Operazione non facile, soprattutto nella finestra invernale. Sono tanti i profili vagliati al momento dalla società rossonera. Fabregas è il desiderio numero uno: oggi, però, Sky Sport ha fatto rimbalzare la notizia di un nuovo potenziale obiettivo in mediana per il Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Freuler: giocatore proposto a Leonardo

Sky Sport ha ribadito quest’oggi il potenziale interessamento dei rossoneri nei confronti di Remo Freuler, classe 1992, pretoriano dell’Atalanta guidata da mister Giampiero Gasperini. Non si tratta però di una operazione facile. Il centrocampista svizzero, infatti, è considerato un elemento imprescindibile dal suo allenatore che, infatti, lo ha schierato 13 volte in 14 giornate.

Il suo valore di mercato, secondo Transfermarkt, sarebbe di 14 milioni di euro. Freuler, fra l’altro, ha un contratto in scadenza a giugno 2022: sembra dunque difficile riuscire a strapparlo alla Dea.

Atalanta
fonte foto https://twitter.com/Sport_Mediaset

Freuler, uomo insostituibile per l’Atalanta

Nato ad Ennenda (Svizzera) il 15 aprile del 1992, Remo Freuler è un autentico jolly di centrocampo. Agisce principalmente da classica mezzala sia nel 4-3-3 che nel 3-5-2, ma si trova perfettamente a suo agio anche nella posizione di mediano.

Elemento prezioso anche per la sua esperienza: Freuler, arrivato in Italia nel gennaio del 2016, ha infatti totalizzato ben 105 presenze con la maglia dell’Atalanta, maturando dunque una significativa conoscenza del campionato italiano. Per adesso l’accostamento del calciatore elvetico al Milan è solo una voce. Le priorità sembrano altre, ma non sono da escludere successivi approfondimenti da parte di Leonardo, soprattutto in ottica estiva.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2018 19:28

Liverpool-Napoli, la conferenza stampa di Carlo Ancelotti

nl pixel